venerdì 17 aprile 2009

insalata con coniglio..avanzato..






Care Ragazze,eccomi!
A fatica abbiamo ripreso i ritmi normali ed e' stata dura!
Vi propongo questa insalatina veloce e spazza frigo:
avevo del coniglio arrosto avanzato che girava triste e veniva guardato in cagnesco. Ho pensato di disossarlo,tagliarlo a pezzetti,unire dell'insalata,dei pomodorini,condirlo e accompagnarlo con pane (che avevo fatto io e congelato:pane di francesco http://lacucinaincantata.blogspot.com/2009/01/pane-di-francesco.html)
spalmato di philadelpia e erba cipollina. Ovviamente si puo' variare il tipo di carne e aggiungere verdure tipo cipolla,altra varieta' di insalata e via dicendo. Devo dire che presentata in quel modo e il gusto del coniglio gli ha dato un tocco particolare e ovviamente sparita....

11 commenti:

  1. mi piace tanto questa insalata , molto appetitosa!

    RispondiElimina
  2. Un ottimo suggerimento per un piatto unico leggero e fresco!

    RispondiElimina
  3. AHAHAH! Un coniglio che viene guardato in cagnesco! EHEHE! Mi fa troppo ridere sta cosa sa di barzelletta... QUAL'E' IL COLMO PER UN CONIGLIO? :))

    RispondiElimina
  4. Io non amo il coniglio...ma la proverò con il pollo.Buona idea

    RispondiElimina
  5. davvero invitante questa insalatina!

    RispondiElimina
  6. @kitty:essere guardato in cagnesco..nel mio frigo..
    @dolci chicchiere@anche a me non piace tantissimo,ma in questa insalata il sapore un po' "forte" viene mitigato,in piu' si possono aggiungere maionese o yogurt.
    @mary e betty:con l'aggiunta del pane spalmato di formaggio ancor di piu'..

    RispondiElimina
  7. che bella idea...da provare al più presto...credo con il pollo che mi avanza sempre!!!!
    un abbraccio dalla broccola Fiorella

    RispondiElimina
  8. Sembra molto appetitosa, una bella idea alternativa alle solite insalate.
    Brava!!!!!

    RispondiElimina
  9. ciao annamaria, non ce l'abbiamo fatta a vederci a sassuolo, peccato, ma il tempo quando sono li vola!!!e pensare che avremmo avuto tante cose da dirci!! va beh, continueremo con i messaggi sui nostri blog fino alla prossima occasione. a proposito, molto gustosa e leggera questa insalatina, bel modo di riclare!!!!

    RispondiElimina
  10. sono sincera non vado pazza per il coniglio...ma se lo sostituisco col pollo .che a casa mia non manca mai,ho una ricettina nuova da provare...anche in prospettiva del caldo e della voglia di mangiare cose piu' fresche!

    RispondiElimina
  11. @fiorella:buona anche con il pollo.
    @stefi:giusto per cambiare un po'!!
    @chiara:puoi usare anche la carne che usi per il brodo.
    @natalia:davvero!!!io poi sono andata al mare con la mia famiglia a riposarmi,ne avevo bisogno,ma anche adesso sono da capo..infatti per s.giorgio abbiamo il ponte e penso che tornero'via,ma stavolta avro' anche degli amici..ma a me piace quindi mi riposero' meno e faro' qualche esperimento in piu'..a presto,spero..
    un abbraccio,anna maria

    RispondiElimina