Questa torta salata e' la piu' classica,sia per la semplicita' degli ingredienti,sia per la facilita' dell'esecuzione,e' anche vero che piace tantissimo.
Ho usato la pasta sfoglia che si trova al supermercato,ne tengo sempre una confezione, che poi congelo, per i momenti di: "non ho voglia di uscire"oppure "ops il super e' chiuso..."
Ho steso la pasta in una teglia a cerniera di 28 cm lasciando proprio un bordino alto appena un centimetro. Avevo precedentemente lessato una busta da 500 gr di spinaci e passati in padella con 1 spicchio di aglio e poco burro. Tritato gli spianci con il coltello e messi in una terrina con alcuni cucchiai di parmigiano,una confezione da 250 gr di ricotta un uovo e avevo anche un albume e ho aggiunto pure quello,sale e poi ho mescolato per bene. Steso il tutto sulla pasta livellando per bene e messo in forno a 170 gr per cica 20/30 minuti. Ottima come spezzafame(non e' il mio caso :-)), come antipasto o anche dopo un primo robusto.
eh si è proprio buona...la faccio sempre!!^_^
RispondiEliminaciaoo MInù
la faccio sovente anch'io e ti assicuro che non dura mai molto. un bacione ciao ciao
RispondiEliminaBuonissimissimissima!
RispondiEliminaUna delle torte più buone del mondo...e anche un modo gustoso di mangiare le verdure! Io la associo sempre alla gite fuori porta, nel periodo di Pasqua e Pasquetta, ai pic nic in campagna, o alla terra dei miei suoceri...non vedo l'ora che ricomincino tutte queste belle abitudini! baci :-D
RispondiEliminaLa torta è buonissima, nel mio caso fa anche da cena completa! Un paio di fette, magari un'insalatina e un frutto!
RispondiEliminaCiao, buona serata!
Che buona torta, giusta giusta per quando rientro di pomeriggio a lavorare........
RispondiEliminaè sempre una ricetta apprezzata da tutti. questa volta cercherò di non fare errori di ortografia, la mia ignoranza (o forse in questo caso distrazione) mi ha giocato un brutto scherzetto!!!!eh, eh, con l'aiuto di qualche complice però!!!ciao e buon inizio settimana
RispondiEliminaCiao Natty,se tu sapessi quante volte prendo in mano lo Zingarelli...ma quello che ci frega e' la fretta.. e poi le mie poche celluline si stanno spegnendo..
RispondiEliminavai tranquilla.. buon inizio anche a te e ..mettiamoci l'elmetto..
Ciao ragazze! sempre presenti anche di domenica! buona serata e baci,anna maria
si, la più semplice e sempre buonissima!
RispondiEliminabacioni
uno spuntino da re oserei dire!!
RispondiEliminabuon inizio settimana bellissima ;)
Quant'è buono sto rustico!!!
RispondiEliminaAbbinamento classico ma sempre attuale, a me piace moltissimo!
RispondiEliminaciao ragazze! buon lunedi..appena ho un attimo passo a salutavi.. baci,anna maria
RispondiEliminasarà anche un classico, ma di sicuro sempre apprezzato.
RispondiEliminaCiao a presto!!!