giovedì 19 marzo 2009

pasta speedy 2 : speck e noci



Questa pasta la faccio spesso proprio per la praticita' dell'esecuzione e della riuscita con poco dispendio di energie. La foto e' brutta,ma anche l'ultima volta che avevo fatto le farfalle,c'erano gli amici di mio figlio e...non ho fatto in tempo a fotografare... Questa e' pasta integrale e devo dire che il sapore e' piu' deciso,ma non posso presentare la pasta integrale ai ragazzoni!
Per 5 persone ci vogliono almeno 100 gr di speck tagliato a fettine piu' spesse del normale,le taglio a listarelle e le metto nel tegamino (o padella se si vogliono tirare) con un goccetto di olio e uno spicchio di aglio schiacciato. Mentre lo speck viene passato trito grossolanamente 6/7 gherigli di noce,si aggiungono allo speck e si spegne. Io aggiungo sempre un po' di panna al momento che metto il preparato assieme alla pasta colata e tiro il tutto qualche minuto sul fuoco.Secondo me ci vuole.. E' chiaro che piu' condimento si mette e piu' saporito viene il tutto. Nel caso della pasta nella foto l'ho tenuta poco condita per noi..sigh..
Occhio a salare la pasta!!!

9 commenti:

  1. Buona! Io penso che la pasta integrale sia proprio perfetta, per questo sughetto...Davvero una bella idea, veloce e nutriente...Baci :-D

    RispondiElimina
  2. Buonissima questa pasta! dal sapore molto forte..e anch esecondo noi con il formato integrale rende tantissimo! la proveremo! tanto sono ingredienti che non ci mancano mai in casa!!
    un bacione

    RispondiElimina
  3. HUm...è venuta voglia anche a me!! Voglio provare anch'io la pasta integrale...

    RispondiElimina
  4. E vero è semplice ma molto gustosa!!!

    RispondiElimina
  5. wow....deve essere proprio gustosa.anche se penso che la proverò con la pasta non integrale.

    RispondiElimina
  6. Ciao Ragazze per la precisione era la pasta della Barilla,a me piace tantissimo.. comunque anche la pasta di grano e' ottima!
    ciao bimbe..grazie sempre per i vostri commenti..baci,anna maria

    RispondiElimina
  7. che piatto gustosissimo!!
    baci baci ;)

    RispondiElimina
  8. ciao Annamaria! ultimamente latito un po' e mi sono accorta di quante ricettine speedy e non hai postato!!
    le speedy sono fantastiche!!
    buona primavera un abbraccio

    RispondiElimina
  9. oh paolina,ma dove sei sparita!ma sai quante volte mi dimentico di fare le foto???grunt!
    ciao ciao e non tornare a sparire...

    RispondiElimina