mercoledì 25 maggio 2011

pollo caldo,pollo freddo,pollo buono!!!!!!!!



 Questa ricetta e' molto versatile perche' si puo' fare sia in inverno che in estate. Infatti in inverno si mangia appena uscito dal forno magari accompagnato dalle classiche patate al forno in estate invece si cucina mezza giornata prima e si taglia a fette servito con verdura fresca.
Ingredienti:
6 sovracosce di pollo
un nodino di salsiccia
2 uova
pangrattato
parmigiano
salvia e rosmarino
sale q.b.
ho lavato per bene i sovracosce,tolto la pelle e l'osso interno: questa operazione e' semplicissima. 
Ho sbattuto le uova con il parmigiano e il sale; ho allargato il pezzo di carne,messo nel mezzo un pezzettino di salsiccia,chiuso  e passato nell'uovo poi nel pangrattato,poi di nuovo nell'uovo e poi nel pangrattato,sigillando per bene la salsiccia e formando una specie di involtone!
ho preso della carta forno,bagnata,strizzata e messa nella pirofila dove ho adagiato stretti stretti i sei pezzi di pollo, messo sopra un filo d'olio,messo in forno a 180 per almeno 40 minuti,poi dovete verificare voi. Cuocendoli cosi stretti rimangono morbidi. Se volete mangiarli subito sono ottimi,se invece vi avanzano o volete mangiarli freddi cuoceteli almeno una mezza giornata prima,poi con un coltello ben affilato fate le fettine alte secondo vostro gradiemento e....buon appetito!!

2 commenti:

  1. Davvero una bellissima proposta!! Grazie della ricetta! un bacione.

    RispondiElimina
  2. Non potevo che fermarmi in questo post! Io che sono quasi pollivora, che il pollo mi piace in tutti i formati, in tutte le salse e a tutte le temperature :)
    Ecco il post che fa per me :) Piacere di essere finita nella tua cucina
    Elena

    RispondiElimina