mercoledì 4 maggio 2011

paccheri all'amatriciana: semplici ma buoni!!


Questo piatto e' classico,veloce e buono,tre caratteristiche che in cucina pacciono alle cuoche!
ingredienti:
paccheri lisci,io ho preso quelli a marchio esselunga
guanciale in fette
cipolla
olio extravergine
passata di pomodoro
Ho fatto un battuto di cipolla e l'ho fatta appassire in abbondante olio,ho aggiunto il guanciale tagliato a dadini piccoli e fatto rosolare almeno 5 minuti,facendo attenzione a non bruciarlo. Ho aggiunto della passata e fatto cuocere ancora 10 minuti. Ho cotto la pasta e quella e' l'impresa piu' dura : riuscire a far si che non si attacchi al fondo anche se ho aggiunto un cucchiaio di olio all'acqua di cottura.
io ho l'abitudine di tirare la pasta in padella e devo dire che rende ancor piu' buono il piatto. Volendo si puo' aggiungere una informaggiata di pecorino,diciamo che e' la sua morte. Buon appetito.

6 commenti:

  1. semplici si come hai detto tu, ma sono divini... eheh ne mangerei un piatto e farei anche il bis ;)

    RispondiElimina
  2. Davvero semplici ma gustosissimi!! Hai proprio ragione!! Bravissima! Un abbraccio.

    RispondiElimina
  3. Appetitosissimi!!! E ottima anche la scelta della pasta, i paccheri sono perfetti!!
    Franci

    RispondiElimina
  4. hai scelto la pasta più adatta a questo sugo...semplice ma gustosissimo.ciao katia

    RispondiElimina
  5. Sono d'accordo con te semplici ma buoni, ciao felice we :)

    RispondiElimina