mercoledì 28 novembre 2012

il Nanni + Lacucinaincantata = cioccolato!




Si e’ svolto con successo il Corso di Cioccolateria tenuto a Sassuolo presso la sede de “lacucinaincantata” da Giovanni Stecca,l’uomo delle ciotole e colui che ha fatto diventare i nostri ragazzi e le nostre “bimbe” abili nel tempraggio del cioccolato e nella creazione di squisite praline dal ripieno goloso.
Dopo aver affrontato gli Appennini,il Nanni di presenta puntuale a Sassuolo e dopo un buon caffe’ presso la Torteria Mr.Brown ci siamo diretti a Montegibbio,dove con Silvia abbiamo allestito la cucina in modo esemplare.
Alle 9.30 puntali si sono presentati i nostri ragazzi Bea,Fede,Lucia,Federica,Raffaella,Giorgio,Edoardo,Alessandro e dopo aver rotto il ghiaccio si e’ iniziata la giornata con la degustazione e analisi dei cioccolati Gran Cru,non vi dico le espressioni…. 
A mezzogiorno abbiamo nutrito la truppa con un tegamone di penne con il guanciale e una frittata ortolana,il tutto bagnato da qualche bicchiere di Pignoletto,poi si e’ passati alla lavorazione: preparazione della ganache,tempraggio,formatura del guscio,preparazione dei vari ripieni,preparazione della pralina e finitura. Da aggiungere la preparazione di tartufi e scorze d’arancio candite ricoperte di cioccolato.
Alle 19.30 precise i nostri eroi si sono tolti i grembiuli(per fortuna di plastica!) e ci hanno salutato con tanto di vassoio in mano pieno di delizie. Dopo aver sistemato la cucina e scambiato due chiacchiere con il Nanni e messo in campo gia’ qualche progettino per la primavera ci siamo salutati con la promessa di rivederci presto.
Che dire..abbiamo trascorso una giornata in dolcezza,questo e’ sicuro!

6 commenti:

  1. è ststo bellissimo...e non ti dico quanto erano buoni i cioccolatini....adesso però bisogna rifarli perchè in casa mia c'è stato l'assalto!!!!

    RispondiElimina
  2. Un grosso Grazie a "La Cucina Incantata" ed a tutti i partecipanti per la bella giornata trascorsa assieme, l'organizzazione e la collaborazione in magica sintonia.
    Mi auguro di rincontrarvi presto!!
    Per adesso auguro a tutti un buon proseguimento goloso "al cioccolato"... ;-DDD

    RispondiElimina
  3. Good respond in return of this difficulty with genuine arguments and describing everything concerning that.
    Here is my webpage :: how to make a app

    RispondiElimina
  4. I visited several web pages but the audio quality for audio songs
    existing at this website is in fact superb.
    My web blog : Work from home jobs

    RispondiElimina
  5. Hello there Gary, merely accomplished, with you as well as Simon with
    the Web conference.
    Feel free to visit my blog How To Remove Genital Warts

    RispondiElimina