mercoledì 16 maggio 2012

pomodori con ripieno di panzanella..aspettando il caldo!!!!! uffa!!!



Questo gustoso piatto l'ho proposto l'altra sera,con successo, alla serata dedicata alle verdure di stagione de lacucinaincantata. Le verdure cucinate sono state le solite ma con ripieni diversi da quelli piu' comuni ,come quello che vi propongo oggi:

Pomodori con panzanella
 

 
8 pomodori ramati
250 gr pane secco leggermente raffermo
2 uova
Una cipolla rossa o cipollotto
Un mazzetto di basilico
Olio e.v.o. / sale
Lavate i pomodori, tagliatelin due. Asportate la polpa, tritatela e riunitela in una ciotola con il pane spezzettato e 5 cucchiai di olio. Salate e fate riposare 2 ore( anche no). Stufate la cipolla tritata con 4 cucchiai di olio finchè diventa morbida e unitela al composto di pane e pomodori insieme alle uova e al  basilico lavato e spezzettato. Salate l’interno dei pomodori, riempiteli con il ripieno preparato, ricopriteli con le calotte tenute da parte e cuoceteli in forno caldo a 200° per 25 minuti. Lasciateli raffreddare, irrorate con un filo di olio e serviteli.
E speriamo che arrivi il caldo!!!!!!!!!!!!!!!!

4 commenti:

  1. ciao! passa da me c'è una cosucca per te...
    e se ti va ti aspetto nel mio contest :)

    RispondiElimina
  2. Un'idea fresca e molto appetitosa!!! Bravissima, baci e felice giornata

    RispondiElimina
  3. ciao ti ho trovato per caso e il tuo blog mi ha subito colpito, ho già scoperto qualche ricettina che proverò sicuramente:-) così da oggi hai una fans in più se ti va vienimi a trovare ciao rosa.kreattiva

    RispondiElimina