mercoledì 14 settembre 2011

insalata di mare..capricciosa..!!?!??


Questa insalata di mare l'ho chiamata capricciosa perche' e' un'insieme di alimenti teneri e alimenti croccanti che messi insieme in bocca quasi ti..sorpendono..come un capriccio improvviso di un bimbo... scusate ma e' l'effetto della quintalata di marmellata di pesche che mi sto sciroppando oggi e mi porta quasi a sragionare..ma avanti pure,ormai l'ho battezzata cosi' questa insalatina di mare.... :-))
ingredienti
seppie fresche o decongelate 500/700gr
mazzancolle piccoline o gamberi 500gr
sedano fresco e croccante,quello bianco e' meglio almeno tre coste
gherigli di noce una manciata
olio evo ottimo
fate lessare le seppie finche' non diventano tenere,aspettate che si raffreddino e tagliatele a fettine,lessate i gamberi qualche minuto in acqua bollente,sgusciateli e se sono piccoli lasciateli interi oppure se la misura e' troppo grande tagliateli in 3 o 4 pezzi. Il sedano tagliatelo per il lungo in due o tre parti e poi fate dei dadini e le noci tritatele grossolanamente con il coltello. Prendete una terrina,mettete l'olio evo,un cucchiaino di limone,un po' di sale ed emulsionate poi aggiungete il pesce,il sedano e le noci. io non metto ne aglio ne prezzemolo per lasciare il mix di sapori inalterato,visto che il prezzemolo e l'aglio sono sapori molto forti. buon appetito!!!!!!!!!!!


6 commenti:

  1. Sai che l'abbinamento delle noci con il pesce mi stuzzica molto? Grazie per l'idea che metterò di sicuro in pratica;-) a presto!

    RispondiElimina
  2. mamma quante cose buonissime sai fare......grazie di essere passata da me

    RispondiElimina
  3. Grazie cara per la visita in fiera, e per esserti fermata a fare 2 chiacchere, la cosa più bella in queste manifestazioni è avere la possibilità di conoscersi di persona!
    A presto ci vediamo online, tra cucina e ... fili
    Manuela

    RispondiElimina
  4. Bello il nome che hai dato al tuo blog.invitante quello che prepari e come lo presenti,un incanto di complimenti da Imma...oggi passo per la prima volta dal tuo blog,a presto.

    RispondiElimina
  5. Non mi piace il pesce quindi questa volta passo...però sono passata per salutarti e per augurarti buona serata! ps molto originale il nome :) ciao!

    RispondiElimina