venerdì 23 settembre 2011

marmellata pesche e vaniglia del madagascar,semplice e profumata...


Per finire il ciclo delle marmellate o meglio delle confetture di pesche,questa e' la piu' semplice. 
Ho fatto la solita dose: un kg di frutta pulita e sminuzzata e mezzo kilo di zucchero: 
Prima di tutto ho fatto cuocere quasi un'ora la frutta senza zucchero,ho aggiunto lo zucchero,i semi di vaniglia e il bacello raschiato( su 5 kg di frutta ho messo tre bacelli)ed ho fatto cuocere fino a che la marmellata risultava cotta. In effetti questa volta le pesche erano di una qualita' che hanno fatto fatica a spappolarsi e allora le ho passate con il passaverdura a mano(ci vogliono alcuni minuti..),ho tolto i bacelli interi(prima di passarla ovviamente),invasato e messe a bagno maria. La prossima ricetta sara' quella delle fette biscottate...da abbinare alle marmellate!

1 commento:

  1. Buona la marmellata di pesche..poi col tocco in più dela vaniglia..

    RispondiElimina