lunedì 22 agosto 2011

coda di rospo all'acquapazza...forse :-)


L'altro giorno,in pescheria,ho comprato delle code di rospo non troppo grandi come dimensioni che erano uno spettacolo! non ho resistito...
ingredienti:
coda di rospo
pomodorini
qualche oliva
uno scalogno
olio evo
vino bianco 
poca passata di pomodoro
ho tritato lo scalogno e l'ho fatto soffriggere con l'olio evo,aggiunto i pomodorini tagliati in due e fatto cuocere qualche minuto,messo 3 cucchiai di passata di pomodoro e poi ho aggiunto i tranci di coda rospo,bagnato con mezzo bicchiere di vino bianco,messo qualche oliva,qualche foglia di basilico e alla fine prezzemolo tritato. Fatto cuocere un quarto d'ora e per capire se e' cotto al punto giusto vedete che la polpa "si restringe" e sbuca "l'osso" centrale e comunque sentite la polpa con la forchetta. deve essere soda evitando che si spappoli. Ho accompagnato questa delizia con la piada romagnola,direttamente dal chiosco che ho davanti a casa,annaffiato il tutto da un ottimo fino bianco frizzante et volia'..la dieta e' andata a farsi benedire...

3 commenti:

  1. Complimenti il profumo arriva anche qui!!! Brava e buona settimana I cuochi di Lucullo

    RispondiElimina
  2. cucinare il pesce in questo modo lo rende ancora più gustoso a me piace un sacco ^_^ complimenti per le foto :)

    RispondiElimina
  3. anna maria..passa da me per una simpatica novità,oppure copia e incolla qst indirizzo...apparirà il mio primo video di cucina...
    http://www.youtube.com/watch?v=kPiSNgSSkXo&feature=player_profilepage

    RispondiElimina