lunedì 7 maggio 2012

penne con bietoline piccantine..trooopppoooo buuoneeeee


Questo piatto e' nato dall'esigenza di..usare quello che avevo in casa all'ultimo... arrivo alle 13.15 con tutti gia' a casa..e..panico........apro il frigo,vedo un po' di bietoline cotte la sera prima,poi??la pancetta non manca mai! unisco scalogno,olio evo e peperoncino!!!! non puo' mancare il pecorino!!!et voila'!!!anche oggi e' andata bene!!!
ingredienti:
400 gr di penne rigate
300 gr di bietoline gia' lessate
5 fette di pancetta arrotolata e poi tagliata a coriandoli
peperoncino
olio evo
pecorino semistagionato 5 cucchiai abbondanti
scalogno piccolo 1

mettere a soffriggere lo scalogno nell'olio e peperoncino con la pancetta ceranco di renderla croccante poi aggiungere le bietoline precedentemente tritate ma non troppo. Nel frattempo grattugiare il pecorino e appena la pasta raggiunge la cottura desiderata versatela nella padella del sugo e aggiungete il pecorino e tirare sul fuoco un minuto..
devo dire che e' molto appetitosa !



2 commenti:

  1. questi piatti con le cose che si hanno in casa riescono sempre bene:-) poi il piccante e' sfizioso! baci

    RispondiElimina
  2. Che bello scoprire il tuo blog!
    Mi chiamo Angelica e sono allergica al nichel...stavo cercando su google pancarrè fatto in casa e fette biscottate fatte in casa e mi è uscito il tuo blog!Ho segnato subito la ricetta perché devo assolutamente farle...non riesco più a far colazione in quanto non digerisco né i cereali, né le fette comprare e neanche i biscotti!
    Quindi mani in pasta!
    però non potevo fuggire via rubando la ricetta!
    Mi sono aggiunta ai tuoi sostenitori e appena avrò tempo sbircerò in tutte le tue ricette..chissà, con le tue ricette, potresti aiutarmi involontariamente a stare bene!

    Anch'io ho un blog di cucina free nichel...se ti va possiamo diventare amiche!
    buona giornata!

    RispondiElimina