martedì 21 giugno 2011

bicchierino "moka fantasy"...se si puo' chiamare cosi'...

Questo bicchierino e' il frutto della "pulizia " del frigo che ogni tanto devo fare per non buttare alimenti perche',come diceva il mio babbo :"buttare il cibo e' peccato".
Mi sono trovata con degli yougurt al caffe' e la panna fresca che era in procinto alla scadenza,ho aperto la dispensa e ho trovato delle meringhette tutte sole e qualche biscotto,allora ho messo sul fuoco la moka del caffe' piccolina e ho utilizzato anche una bustina di nescafe' solubile deka che tengo in caso di voglia di caffe' ad orari non prorpio consoni ad una scarica di caffeina..
quindi ricapitolando:
250 ml di panna fresca
2 yogurt al caffe'
una tazzina di caffe'
qualche meringa
qualche biscotto tipo "digestive"
una bustina di nescafe' solubile

ho iniziato con il montare bene la panna con un po' di zucchero a velo,poi ho mescolato a questa i due yogurt,delicatamente,aggiunto la bustina di nescafe'; ho preso i bicchieri o le tazzine,come piu' vi piace,messo sul fondo un biscotto tritato grossolanamente,bagnato con il caffe',messo per bene il composto e poi prima di servire ho sbriciolato qualche meringa. Potete usare la fantasia e agiungere della granella di nocciole,qualche amaretto e via dicendo. Devo dire che il nescafe' da una nota amarognola,quando arriva in bocca,ma a me i contrasti piacciono..a voi la scelta..

4 commenti:

  1. Buonissimi, davvero golosi e sfiziosi... le meringhette danno un tocco speciale!!
    Franci

    RispondiElimina
  2. troppo golosi questi bicchieri.... se ne avessi uno qui in questo momento lo divorerei in un istante!

    RispondiElimina
  3. ottima questa ricetta visto che ho anch'io da raccattare un pò di avanzi in frigo (ho anche i digestive avanzati da tempo in attesa di una degna collocazione!). grazie per aver condiviso, ciao
    taced

    RispondiElimina