mercoledì 20 maggio 2009

torta salata con speck e porri






Sono due giorni che provo ad entrare nel mio blog ma non ci riesco,e' successo qualcosa? Cioe' riesco a leggere ma non pubblicare..bohh
Poi ragazze sono a dieta ferrea per via delle intolleranze e non ne posso piu' di quelle tre cose che posso mangiare. Pero' i risultati si cominciano a vedere..speriamo!
Bene,per fare questa semplicissima torta salata ho cotto un porro fino a farlo diventare molle molle. Ho preso la pasta sfoglia dell'esselunga (quella con i due rotoli gia' tirati,in frezeer), ho steso il primo rotolo sulla leccarda del forno con la carta forno sotto,ci ho messo lo speck,circa 130 gr, il porro a ciuffetti,e 2 sottilette spezzettate e messe come capita. Coperto con l'altro rotolo,sigillato i bordi e in forno a 180/190 per 15/20minuti. Si puo' spennellare con un tuorlo,viene piu' bella. Mi scuso per le foto ma mi ero dimenticata di fotografarla uscita dal forno. Veloce,buona: buon appetito!

15 commenti:

  1. Mmmmm ma è davvero molto gustosa!!!!! un bacione...

    RispondiElimina
  2. ottima idea per una torta salata un po' diversa!! noi la facciamo sempre uguale XD

    RispondiElimina
  3. mannaggia ste cavole di intolleranze...uffa...però c'è da dire che la torta salata è una consolazione...quanto mi piacciono...buonissimaaaaaaaaaa!!!!
    bacioni da Fiorella

    RispondiElimina
  4. Blogspot da sempr eun sacco di problemi io sto cominciando ad odiarlo! :)
    diciamo che dieta ferrea e intollerenze non ti impediscono di mangiare qualcosa di estremamaente sfizioso e goloso come questa torta salata! Buonissima!

    RispondiElimina
  5. ciao anna maria, un saluto da roma. certo che li tratti proprio bene i tuoi ragazzi! queste torte salate risolvono sempre mille situazioni. buona giornata

    RispondiElimina
  6. Buonissssima!
    tempo di dover cominciare presto ad indagare anche io sulle mie intolleranze!
    complimenti per come riesci a destreggiarti bene, questa torta salata è proprio buona!
    un abbraccio!

    RispondiElimina
  7. Chissà magari ci siamo pure scontrate il carrello all'Esselunga di Sassuolo :-D
    Bella idea qusta. Veloce pratica ma gustosa!!

    RispondiElimina
  8. Veramente stuzzicante, la sfoglia nel mio congelatore c'è sempre, dato che la faccio da sola. Ciao

    RispondiElimina
  9. Che bellezza questa torta salata, veramente gustosa e stuzzicante!!!!!!

    RispondiElimina
  10. Ciao Ragazze,e pensate che le torte salate le faccio quando ho qualche ospite perche' a parte Filippo(1 dei 3)gli altri le guardano con diffidenza.Io la mangerei tutta ma....
    @Natalia:un saluto da Sassuolo!i miei ragazzi andrebbero mandati un po' in mensa..
    @papero:ma sei davvero di Sassuolo? scrivimi se ti va!
    @tutte:sempre presenti e dolcissime...un abbraccio,anna maria

    RispondiElimina
  11. Stamattina mi è successo lo stesso...entravo nella prima pagina e poi quando cliccavo su entra mi dava "accesso non riuscito"..così stanca di avr problemi ho installato Google chrome e sono entrata subito...

    bella e buona la tua torta salata!!!Gnamm!!

    RispondiElimina
  12. Ciao! anche noi stiamo riscontrando molti problemi con i blog...
    molto buona questa pastasfoglia! giusta la scelta dello speck con il porro...e le sottilette per il tocco filante!
    bacioni

    RispondiElimina